top of page
Termini e condizioni
Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la "Unilab Scientifica Srl" – di seguito denominata "Venditrice" ed il cliente in ordine all'acquisto dei prodotti pubblicati sul sito www.labocroma.com. Il cliente, con la conferma per via telematica del RIEPILOGO ORDINE, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della Venditrice. Per questo motivo, il Cliente, ha l'obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, secondo a quanto previsto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05. La Venditrice si ritiene autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali condizioni generali di vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.labocroma.com, e non avranno efficacia retroattiva.
Prezzi
I prezzi esposti non sono comprensivi di IVA.
Minimo d'ordine
Minimo d'ordine di € 200,00 + Iva.
Modalità di pagamento
I pagamenti dovranno essere effettuati al momento dell'emissione dell'ordine: off-line a mezzo Bonifico Bancario anticipato oppure on-line a mezzo carta di credito abilitate.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci ai seguenti recapiti:
Tel.: +39 095 395170
Fax: +39 095 393049
e-mail: info@unilabscientifica.it
Modalità di consegna
Con nostro corriere in porto franco cliente piano stradale.
Spese di spedizione
€ 25,00 + Iva. Saranno calcolate in fase di ordine e fatturate quale contributo alle spese di spedizione.
Consegna della merce - Controllo
Al momento della consegna della merce , prima di sottoscrivere la lettera di vettura che l'operatore che effettua la consegna chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente, via mail, alla Venditrice.
- che l'imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail, alla Venditrice.
In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata, via mail, alla Venditrice.
Ai fini della tutela di danni occulti causati da trasporto è opportuno comunque sempre riportare, sulla lettera di vettura la dicitura "SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO" anche se gli imballi risultano integri e senza nessuna alterazione. Gli eventuali danni occulti rilevati, dovranno essere comunicati alla Venditrice , entro 05 giorni dal ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. (vedi par. DIRITTO DI SOSTITUZIONE PER DANNI CAUSATI DA TRASPORTO).
ATTENZIONE: se il cliente accetta la merce e firma la lettere di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.
Diritto di sostituzione per danni causati da trasporti
Per esercitare tale diritto il cliente, entro 05 (cinque) giorni dal ricevimento della merce deve provvedere ad inviare una mail indirizzata a: info@unilabscientifica.it, indicando il numero di documento di trasporto o della fattura, codice e quantità degli articoli difettati con i dettagli del difetto riscontrato. La Venditrice può richiedere al Cliente l'invio, tramite e-mail, di eventuali foto digitali che evidenzino il danno vantato. Riscontrato la responsabilità del danno, la Venditrice comunicherà al cliente, via e-mail, l'accettazione della sostituzione con i dettagli di ritiro per il Corriere. La merce comunque deve essere restituita alla Venditrice con lo stesso corriere e negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione l'indirizzo di resa che verrà comunicato. Nel caso ciò non avvenisse, la Venditrice può rifiutare il ritiro e quindi la sostituzione del materiale. Tutte le spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce danneggiata che quelle per la sostituzione, sono a carico della Venditrice. La sostituzione della merce avverrà nei tempi più brevi possibili. Non si accettano in nessun caso resi di merci in contrassegno. Ogni segnalazione che pervenga oltre i termini di cui sopra non sarà presa in considerazione.
Resi
Non verranno accettati resi trascorsi 8 giorni dalla data di consegna del prodotto acquistato (farà fede la data di emissione del DDT). Eventuali resi dovranno essere da noi preventivamente autorizzati; si prega di segnalare qualsiasi difformità contattando i nostri uffici allo +39 095 395170 oppure inviando una mail a info@unilabscientifica.it
Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle norme d'acquisto effettuate "on-line" presso 'LaboCroma.com' di Unilab Scientifica Srl è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le parti convengono espressamente che ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione delle norme d'acquisto sarà di esclusiva competenza del Foro di Catania.
Legge sulla Privacy
I dati forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679, riguardante il trattamento e la circolazione dei dati personali; si specifica che ai sensi del Decreto sopra citato i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali e tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria. Per ogni informazione puoi consultare la nostra Privacy Policy.
Note
Le informazioni riportate sono soggette a modifiche senza preavviso.
bottom of page