top of page

Home  /  Cromatografia  /  Vial  Filter Vial

filter vial.jpg

VIAL |  Filter Vial

In un unico dispositivo un vial, una membrana di filtrazione, uno stantuffo e un tappo/setto. Il processo di filtraggio a singolo step è efficiente e consente di risparmiare tempo. Veloce e semplice da usare. Riduce la perdita di campione. Dopo la filtrazione il campione è pronto per l'uso nella maggior parte degli autocampionatori standard. Il tappo con a vite setto in Silicone/ PTFE preslit assicura un trasferimento facile e pulito del campione. Vial in PP Ø 12 x 32 mm, capacità max riempimento 480 ul, volume morto < 30 ul , temperatura massima di esercizio 50 °C, Pressione max 0.6 bar (8psi). La tipologia di membrana varia nelle proprietà e dovrebbe essere selezionata in base alle caratteristiche della matrice e del solvente: NY - Nylon, PTFE - Politetrafluoroetilene, PES - Polietersulfone, PVDF - Polyvinylidenefluoride, RC - Cellulosa Rigenerata.

Specifiche tecniche

NY

Nylon

Materiale idrofilo, adatto a soluzioni acquose e per l'utilizzo in HPLC. Mantiene la propria struttura nelle normali condizioni di filtrazione, eliminando la necessità di utilizzare soluzioni umidificanti. Autoclavabili a 135°C. Applicazioni: rimozione batterica e particellare, filtrazione di soluzioni acquose e solventi organici.

RC

Cellulosa rigenerata

Idrofile e resistenti ai solventi, sono ideali per la rimozione di particelle dai solventi. Sono inoltre caratterizzate da un basso adsorbimento non specifico. Applicazioni: purificazione di fluidi, 0,45 per degassare.

PTFE

Politetrafluoroetilene

Materiale idrofobico compatibile con solventi aggressivi (acidi e basi), con basso livello di estraibili. Utilizzato per la filtrazione di solventi, nell’HPLC e nelle pre filtrazioni. Applicazioni: filtrazione di acidi forti e soluzioni aggressive, separazioni fase, campionamento di aerosol.

PES

Polietersulfone

Materiale idrofilo, compatibile con solventi organici. Applicazioni: filtrazione di acqua, reagenti chimici, liquidi ad alta temperatura.

PVDF

Polyvinylidenefluoride

Materiale idrofobico, non umettabile. Permette il passaggio di aria umida o altri gas, persino quando il differenziale di pressione è molto lieve. Applicazioni: purificazione di fluidi.

Specifiche Tecniche

 Tabella di compatibilità chimica

Compatibilità chimica
xz.jpg
zx.jpg
a.jpg
zz.jpg
bottom of page